contattaci per maggiori informazioni

Ricarica aria condizionata a Verano Brianza, Carate Brianza, Seregno,
Giussano e Mariano Comense

Se l’aria condizionata della vostra auto ha bisogno di essere ricaricata non cercate oltre, noi di Peter Car siamo ciò che fa per voi! La nostra officina, infatti, offre un servizio di ricarica di aria condizionata a Verano Brianza, Carate Brianza, Seregno, Giussano e Mariano Comense eseguito a regola d’arte, che prevede lo svuotamento del sistema A/C dal refrigerante esausto ed il riempimento con nuovo liquido.
Il servizio non termina qui. Il team di meccanici si occupa anche di controllare pressione e temperatura dell’impianto di aria condizionata dell’auto, per verificare che tutto funzioni correttamente. La ricarica dell’aria condizionata consente di migliorare il comfort di conducente e passeggeri durante la guida e mantenere l’impianto di climatizzazione in buono stato. Il servizio è veloce ed economico. Venite a trovarci, sarete felici della vostra scelta!
Il servizio di ricarica dell’aria condizionata proposto da Peter Car comprende:
  • Ispezione visiva di tutti i componenti del climatizzatore
  • Esecuzione di un test di performance
  • Esecuzione di un test dello stato di carica del sistema
  • Esecuzione di un test per il controllo del sistema
  • Esegue una prova di tenuta
Come si fa a sapere se l'aria condizionata della propria auto deve essere ricaricata?

La risposta a questa domanda è molto semplice: l’aria condizionata ha bisogno di essere ricaricata quando il sistema di climatizzazione della vostra auto non raffredda più quanto dovrebbe o ci impiega più tempo del solito per portare l’abitacolo alla temperatura desiderata. Se l’impianto è completamente scarico, invece, non emetterà aria fredda.

Tutti questi problemi, tuttavia, potrebbero essere dovuti anche a perdite di liquido refrigerante.

Lasciare il lavoro di ricarica dell’aria condizionata ai professionisti: i motivi

Sul mercato esistono vari tipi di kit fai da te per la ricarica dell’aria condizionata. Tuttavia, aggiungere nuovo refrigerante senza eliminare il vecchio, potenzialmente contaminato, potrebbe compromettere le prestazioni dell’impianto. Inoltre, intervenire rabboccando il refrigerante potrebbe essere sufficiente per far funzionare temporaneamente il sistema, ma se la perdita non viene riparata passerà poco tempo prima che il problema si ripresenti. In più, aggiungere troppo refrigerante può ridurre la capacità di raffreddamento dell’impianto e potenzialmente causare lo spegnimento dell’intero sistema.

Ogni quanto tempo è necessario ricaricare l'aria condizionata di un'auto?

Non esiste una tempistica prestabilita per la ricarica dell’aria condizionata. In una macchina in cui il sistema funziona correttamente, il liquido refrigerante non fuoriesce e quindi la ricarica dovrà essere effettuata meno frequentemente rispetto ad un’automobile il cui l’impianto presenta delle perdite.